top of page

Quando è necessaria la cura psicoterapeutica?

Ci sono momenti nella vita in cui potresti sentirti perso e non sapere da dove ricominciare e in che direzione andare.


Ci sono anche periodi in cui le circostanze della vita cambiano e fai fatica ad adattarti alla nuova situazione.


Molte volte, volendo soddisfare gli altri e i loro bisogni, scopri di aver lasciato i tuoi insoddisfatti e di non sapere come bilanciare i due. Molte volte ti senti confuso, su quale sia il tuo vero bisogno e desiderio.


Ci sono anche momenti in cui senti in maniera alterata le preoccupazioni, senti il panico, o hai la sensazione di soffocamento, oppressione e non sai perché iniziano a manifestarsi.


Ci sono mattine in cui ti alzi e ti senti inondato di pensieri che ti fanno soffrire e creano preoccupazione, confusione e ansia.


Ci sono momenti in cui la vita ti mette di fronte a circostanze o eventi importanti, disoccupazione, condizioni mediche, lutti, in cui ti senti debole e incapace di farcela.


Alcune situazioni che senti, sono spiacevoli e rischiose per te, ma non trovi la forza per andare avanti e apportare modifiche perché hai paura.


Tutte queste sono situazioni umane, che devono avere l'opportunità di prendersi cura di sé attraverso la psicoterapia, per essere in grado di connettersi con le risorse interiori e aumentare la resilienza psicologica.


bottom of page